Diventa Pizzaiolo Professionista con noi!

Chi Siamo

logo_sito

L’Accademia nasce con l’intento di formare nuovi professionisti al mondo del lavoro e per specializzare chi lo è già, dando dottrina di nuove tecniche di panificazione e pizzeria.

Seguiamo ogni corsista fin dal primo contatto con l’Accademia, dedicandogli assistenza telefonica, tramite social network in particolar modo Facebook, e con un gruppo WhatsApp dedicato dove c’è possibilità di
interagire con i nostri docenti.

I nostri docenti, esperti e già formatisi presso altre scuole di formazione, sono altamente qualificati e preparati nelle conoscenze del mondo pizza

dalle nozioni base a quelle che sono le tecniche più avanzate, come Biga, Autolisi, Poolish ecc..

L’Accademia offre ai suoi partner sponsor, la possibilità di visibilità durante tutte le varie attività.

Basti pensare che i pizzaioli del futuro, che si formano presso le nostre sedi, nella migliore delle ipotesi imparando a fare la pizza con determinati prodotti e con attrezzature che noi, grazie a loro mettiamo a disposizione.

“Non parliamo molto del passato.
Stiamo sempre a guardare il futuro”

Perchè Sceglierci


Cosa offriamo?

L’Accademia ad oggi può vantare i migliori maestri istruttori della pizzeria e della panificazione. Giovani emergenti come Salvatore Lioniello e Vincenzo Capuano, esperti di impasti indiretti, come Autolisi, Biga e Poolish. La Diversamente Napoletana di Salvatore Lioniello è ormai un brand.

La regina della pizza fritta Isabella De Cham, il re del senza glutine Marco Amoriello. Ogni maestro pizzaiolo dell’Accademia è universalmente riconosciuto come top nel suo settore, come ad esempio Davide Civitiello per la pizza Napoletana, Gabriele Bonci per la pizza in teglia e la pinsa romana e Piergiorgio Giorilli per la panificazione.

L’Accademia offre il massimo dell’ospitalità ai propri corsisti.
Hotel 4*, pranzo e cena sono in omaggio per tutti. Le strutture dei corsi sono a pochi metri dall’uscita dell’autostrada, così come l’Hotel. Tutti i comfort sono a disposizione del corsista senza spese extra.

Ci sarà sempre un corso adatto a te!

L’Accademia non lascia nulla al caso, con noi potrai diventare pizzaiolo partendo dalle basi, imparando l’ABC dell’arte bianca, impasti, cotture, sono il nostro pane quotidiano, potrai avere l’opportunità di formarti anche presso nostre pizzerie affiliate, con tirocini e stage formativi.

Per te che sei già pizzaiolo invece, la possibilità di approfondire le tecniche da te conosciute, al fine di padroneggiarle meglio, oppure l’opportunità di conoscerne nuove per variare l’offerta del tuo locale. Autolisi, Biga, Poolish, Senza Glutine, Pizza Fritta, Lievito Madre, ecc.

Chi invece ha una padronanza di varie tecniche ed ha un’esperienza da almeno 3 anni nel mondo della pizzeria, con noi potrà diventare Istruttore ed insegnare le varie tecniche, seguendo un Master intensivo e approfondito. Ottenere la qualifica di istruttore e tenere corsi nelle proprie o nelle nostre sedi, in Italia e all’estero con noi oggi è possibile.

i Nostri Partners