Chi siamo



L'Accademia PIZZA DOC

nasce con l’intento di trasmettere l’arte ed il mestiere del Pizzaiolo grazie alla professionalità e all’esperienza dei Maestri del Team Accademia. Un progetto partito da Salerno ed oggi richiesto in ogni parte d’Italia e del Mondo. Da settembre 2018 ad oggi si è avuta prima un’espansione extra-regionale con i primi corsi in Calabria, poi successivamente Sicilia, Puglia, Piemonte, Lombardia, Toscana, prevedendo un network consolidato su tutto il territorio nazionale entro la fine del anno 2021. Da Aprile 2019 abbiamo varcato i confini nazionali con il primo corso Austria, continuando con corsi in Inghilterra, Norvegia, Belgio, Svezia, Paesi Bassi, e con i prossimi appuntamenti già calendarizzati in Scozia, Germania, Danimarca, Galles, e oltre Europa: Argentina, Brasile e USA, che porta al consolidamento internazionale del progetto Pizza Doc in the World.

L’accademia nazionale Pizza DOC nasce da un’idea: “trasmettere al meglio cosa vuol dire essere professionisti. Professionalizzare il lavoro del pizzaiolo, e soprattutto quello di non vendere semplici corsi, ma delle vere e proprie “esperienze” di vita che cerchiamo di trasmettere durante i nostri corsi, dove il nostro focus è il corsista.

La garanzia è rappresentata dai nostri maestri pizzaioli che collaborano o che hanno collaborato con noi:
Piergiorgio Giorilli, Salvatore Lioniello, Raffaele Bonetta, Vincenzo Capuano, Daniele Papa, Sara Palmieri, Renato Ruggiero, Christian Zaghini, Carlo Di Cristo, Vincenzo Fotia, Domenico Massasso, Silvio Buttazzo, Fabio Di Giovanni, Marco Iovane, e tutto il team accademia che cresce costantemente attraverso il Master Istruttore.

Negli anni, alle prime Masterclass tematiche, si sono poi affiancati corsi base rivolti anche ai non professionisti e vuole diventarlo. Oggi prevediamo veri e propri percorsi formativi che, grazie a un preciso piano didattico, portano gli allievi ad essere pronti per essere inseriti nel mondo del lavoro e diventare veri professionisti.


Contattaci