Termini e condizioni di utilizzo

Vi Invitiamo a leggere attentamente il presente documento in quanto al momento dell’invio di eventuali ordini vi verrà richiesto di dichiararne la presa visione ed accettazione.

Le Condizioni di Vendita qui riportate regolano l’offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.accademianazionalepizzadoc.it

ORDINE ON-LINE

L’ordine on-line determina l’accettazione dei termini e delle condizioni qui riportate e costituisce un contratto tra l’Acquirente e l’Accademia, che dovrà essere un soggetto maggiorenne, per l’acquisto dei prodotti elencati nel catalogo on-line del sito web. L’Accademia,potrà modificare, senza alcun preavviso, le Condizioni Generali. Tali modifiche, avranno efficacia a far data dal giorno della loro pubblicazione sul Sito. Agli ordini di acquisto inoltrati ad accademianazionalepizzadoc.it prima della pubblicazione delle modifiche sopracitate verranno applicate le Condizioni Generali vigenti al momento della conclusione del contratto di vendita. Gli acquisti effettuati su accademianazionalepizzadoc.it sono regolamentati, per quanto non espressamente previsto dalle seguenti condizioni di acquisto, dal Decreto Legislativo n.185 del 22 Maggio 1999 relativo alla protezione dei consumatori in materia dei contratti a distanza.

CARATTERISTICHE PRODOTTO ON-LINE

Le caratteristiche dei prodotti sono indicate nel catalogo on-line e sono visibili al momento della scelta e della compilazione dell’ordine prima della conclusione della procedura di inoltro.
I prezzi, sono indicati a fianco di ogni prodotto sul catalogo on-line escluse di iva, le spese di spedizione (fatta eccezione per i periodi di promozione “Spedizione Gratis”), e commissioni previste per l’utilizzo di specifiche piattaforme per i pagamenti online. 

PREZZO DEI PRODOTTI

I prezzi pubblicati nelle homepage o nelle diverse sezioni del Sito dedicate ad ogni singolo Prodotto sono esclusi  di I.V.A. (me è sempre indicato +iva) e non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel Paese di destinazione dei Prodotti ove questo sia diverso dall’Italia. Tali costi, diversi da Paese a Paese, sono a carico del Cliente, al quale spetta l’onere di verificarne l’ammontare presso le competenti autorità doganali.

Al prezzo del singolo Prodotto deve essere aggiunto il costo di ogni spedizione, il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento, nonché in relazione al Paese di destinazione. L’importo complessivo dovuto per i Prodotti prescelti sarà chiaramente indicato e comunicato al Cliente, prima della conclusione del Contratto di Vendita.

I Prezzi riportati sul Sito sono soggetti a possibili variazioni e/o modifiche da parte di Accademia senza alcuno obbligo di preavviso al Cliente. Ai Contratti di Vendita conclusi prima della pubblicazione delle suddette modifiche, ma ancora in corso d’esecuzione, si applicheranno i prezzi vigenti al momento della ricezione dell’Ordine.

CONCLUSIONI CONTRATTO

Nel momento in cui l’ordine viene trasmesso dall’Acquirente a accademianazionalepizzadoc.it si intenderà accettato e vincolante il contratto delle Condizioni Generali d’acquisto.

L’accademia, può quindi inviare al CLIENTE FINALE un rifiuto dell’ordine e si riserva, a sua insindacabile giudizio, il diritto di annullare qualsiasi ordine in caso di errori materiali connessi con l’ordine del Cliente o con le informazioni inviate dal Cliente tramite il sito: (Es. Prezzo del Prodotto selezionato vistosamente errato, Indirizzo e-Mail inesistente etc…). Ricevuto l’Ordine, l’accademia invia al Cliente una e-mail di conferma di ricezione contenente gli estremi dell’Ordine e tutti i dati relativi all’acquisto ovvero il tipo di Prodotti richiesti ed i relativi costi, nonché i dati anagrafici ed i recapiti del Cliente

Il Cliente si impegna a verificarne la correttezza dei propri dati personali e a comunicare tempestivamente a Accademia eventuali modifiche. Il ricevimento della e-mail conferma la presa visione ed accettazione da parte del Cliente delle Condizioni Generali e delle Condizioni Specifiche.

Una volta ricevuta l’accettazione dell’Ordine da parte di Accademia, quest’ultima provvederà alla spedizione dei Prodotti selezionati che verrà comunicata al Cliente a mezzo posta elettronica.

CONSEGNA PRODOTTO E ORDINI

Per la consegna del Prodotto ordinato al Cliente occorrerà, verificare la disponibilità in magazzino, i tempi di disponibilità e di consegna possono subire variazioni rispetto a quanto riportato, sia a causa del contemporaneo accesso di utenti e esaurimento del prodotto, sia in quanto dipendenti da fornitori terzi e non controllabili. L’Accademia, pertanto, non si impegna, né garantisce il pieno rispetto dei tempi di consegna , né si riterrà responsabile per eventuali ritardi.

In caso di eventuale indisponibilità anche temporanea di uno o più prodotti ordinati, l’Accademia provvederà ad informare l’Acquirente dei prodotti non disponibili e il conseguente aggiornamento dell’importo. In caso di pagamento anticipato della merce, tramite le modalità descritte di seguito, il cliente potrà o aggiungere prodotti in sostituzione di quelli mancanti o richiedere la restituzione dell’importo pari ai prodotti mancanti. In questo caso il cliente dovrà comunicare gli estremi bancari e tempestivamente Accademia si impegna a restituire la somma versata in più entro 30 (trenta) giorni di calendario.

In caso di errore di un ordine di un prodotto, e ulteriore ordine di un altro prodotto diverso, se effettuato il pagamento del primo, deve essere effettuato eventuale saldo della somma del secondo prodotto, se superiore al primo, oppure verrà fatto accredito per differenza del costo del nuovo prodotto rispetto al primo.

Qualora i tempi di consegna del Prodotto dovessero subire ritardi rispetto a quanto indicato a titolo esemplificativo sul Sito, Accademia, entro 30 giorni dal ricevimento dell’Ordine, invierà al Cliente apposita comunicazione a mezzo posta elettronica non appena a conoscenza dell’evento.
Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, potrà essere addebitata dal Cliente, in caso di ritardo nell’evasione dell’Ordine o nella consegna del Prodotto.
L’Accademia, invita il Cliente a contattare il Servizio di Assistenza Clienti ove si verifichino eventuali ritardi nel reperimento e spedizione dei Prodotti.

SPEDIZIONE PRODOTTI

Per ciascun Contratto di Vendita effettuato attraverso il Sito, Accademia emetterà il relativo documento contabile previsto per legge relativo ai Prodotti e/o Servizi acquistati. Tali documenti saranno inviati all’interno del pacco. Non sarà possibile procedere ad alcuna variazione del documento contabile successivamente alla sua emissione, né sarà possibile emettere questo documento qualora un Cliente non abbia indicato la propria partita I.V.A o Codice Fiscale.

Per effettuare correttamente la consegna dei Prodotti ordinati, è sempre richiesta la presenza del Cliente o di un suo incaricato. Ove nessuno di essi fosse reperibile al momento e nel luogo di consegna, il corriere lascerà un avviso di seconda consegna per il giorno lavorativo successivo. L’esecuzione dell’Ordine resterà sospeso presso la filiale del corriere e se non sarà possibile effettuare la consegna, trascorsi 5 giorni il Prodotto rientrerà presso i magazzini di Accademia. Una volta rientrato da Accademia,il Cliente verrà contattato dall’Assistenza Clienti e potrà decidere se effettuare una seconda spedizione o se richiedere il rimborso dell’ Ordine escluse le spese di spedizione di euro 10(dieci). L’Accademia non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto

Nei casi di forza maggiore, indisponibilità dei mezzi di trasporto, eventi imprevedibili, hitchabbigliamento.com si riserva il diritto di risolvere il Contratto di Vendita ovvero di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista, ove detti eventi provochino un ritardo nelle consegne ovvero le rendano difficili o impossibili e/o causino un significativo aumento del loro costo a carico di Accademia. In tali ipotesi, sarà compito di Accademia fornire tempestiva comunicazione delle proprie determinazioni all’indirizzo di posta elettronica del Cliente. Quest’ultimo, in tali casi avrà diritto ad ottenere la restituzione del prezzo eventualmente corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa o risarcimento, a qualsiasi titolo, nei confronti di Accademia

La Consegna del prodotto in zone disagiate o difficili da raggiungere dal corriere espresso avranno variazioni di costi della consegna, sempre comunicati al cliente da Accademia

SPEDIZIONI IN ITALIA: 
In Italia il costo di spedizione è di €10,00 (salvo eventuali promozioni in essere sulla spedizione), 
Spedizioni in Unione Europea (€ 25,00 escluso Isole). Per le spedizioni Internazionali è necessario richiedere un preventivo con relative spese di  trasporto, inviando una e-mail all’indirizzo di posta:[email protected] oppure chiamando al numero di telefono +39 081 5141416 – o whatsapp +39 3518844050 . Per ulteriori informazioni su spedizioni personalizzate contattaci.

Nel caso i dati dell’utente risultassero incompleti o comunque inesatti (in modo da rendere impossibile la consegna del pacco), non sarà evaso l’ordine e annullerà l’ordine tramite mail, addebitando eventuali spese sostenute Il consumatore è invitato a prendere contatto con Accademia  in caso di ritardo nella consegna e comunque a segnalare ogni disservizio rilevato.

TEMPI DI CONSEGNA

Ci impegniamo a consegnare il tuo ordine nei tempi previsti dalla legge. E’ doveroso precisare che i tempi di consegna potrebbero subire variazioni per cause indipendenti dalla nostra volontà, ovvero per cause di forza maggiore, condizioni critiche di traffico e della viabilità in genere o per atto delle Autorità.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

  • Pagamento mediante bonifico bancario anticipato (gli estremi verranno comunicati via e-mail alla conclusione dell’ordine)
  • PayPal / Stripe / Soysy (pagamento rateale) / Altro

L’Accademia, non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati sul sito www.accademianazionalepizzadoc.it

SICUREZZA

Gli standard di sicurezza utilizzati da accademianazionalepizzadoc.it  per rendere le tue informazioni personali riservate, inclusi la trasmissione di dati attraverso SSL (Secure Socket Layers), sono i più elevati allo stato della tecnica e costantemente aggiornati secondo le ultime novità in campo tecnologico informatico. Sono quindi ampiamente garantite le misure minime di sicurezza indicate dal Codice Privacy e successive modificazioni.

RECLAMI

Per qualunque chiarimento o eventuale reclamo potrà contattarci tramite Assistenza Clienti, via e-mail all’indirizzo: [email protected]

Il contratto di vendita tra il Cliente e Accademia s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana anche da un cliente Estero. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del comune di Nocera Inferiore.

DIRITTO DI RECESSO

Il Decreto Legislativo 206/2005 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, prevede la possibilità per il consumatore di esercitare il diritto di recesso.
Tale diritto consiste nella possibilità, esclusivamente a favore del consumatore, di recedere dall’acquisto in modo incondizionato, cioè senza dover fornire a Accademia alcuna spiegazione dei prodotti acquistati da Accademia (per i prodotti realizzati in maniera personalizzati, abbigliamento con scritta nome, logo, o corsi individuali, non è possibile effettuare il recesso)  entro un termine di 14 giorni da calendario dal ricevimento della merce.
Sarà rimborsato al consumatore la somma eventualmente già versate per l’acquisto dei prodotti, ad eccezione delle spese per la consegna e la restituzione del o dei beni acquistati che restano a carico dell’Acquirente.

Il diritto di recesso può essere esercitato in qualsiasi momento dopo aver concluso la procedura di acquisto e comunque entro 14 giorni da calendario, mediante comunicazione a Accademia  della volontà di esercitare il diritto stesso.

La spedizione dei prodotti restituiti può essere effettuata con qualsiasi mezzo a scelta dell’Acquirente all’indirizzo di fornito da Accademia  che , comunque, non accetterà in alcun caso spedizioni di ritorno in porto assegnato o contrassegno a meno che non siano state precedentemente approvate da Accademia. Non è possibile richiedere il reso/rimborso, per prodotti personalizzati (merchandising e corsi).

Una volta ricevuti i prodotti oggetto del recesso Accademia  provvederà tempestivamente, e comunque non oltre i 14 giorni da calendario, al rimborso delle somme versate dall’Acquirente.
Ai fini del valido esercizio del diritto di recesso, il Consumatore dovrà rispettare le seguenti condizioni e modalità:

  • il recesso potrà applicarsi anche limitatamente ai singoli Prodotti oggetto di un unico Contratto di Vendita, fermo restando che il Consumatore non potrà esercitare il recesso limitatamente ad una parte del singolo Prodotto acquistato;
  • tutti i Prodotti per i quali il Consumatore abbia esercitato il diritto di recesso dovranno risultare integri al pari della confezione originale, completa in tutte le sue parti ivi compresi il materiale d’imballaggio, i sigilli eventualmente apposti, nonché l’eventuale documentazione accessoria;

qualora il Prodotto per il quale è stato esercitato il diritto di recesso pervenga danneggiato, questa sarà tenuta esclusivamente a darne comunicazione al Consumatore allo scopo di consentirgli, ove possibile, di esercitare il proprio diritto di rivalsa nei confronti del corriere prescelto per la restituzione dei prodotti. L’Accademia, non risponderà in nessun caso per danneggiamenti, furti o smarrimenti di Prodotti oggetto di reso, sino all’avvenuta riconsegna degli stessi. Ogni rischio sarà, pertanto, a carico esclusivo del Consumatore.

Gli articoli dovranno essere restituiti :

  • correttamente imballati nella loro confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non rovinati, danneggiati o sporcati) e muniti di tutti i suoi eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione;
  • muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere a hitchabbigliamento.com  di identificare il cliente (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo);
  • senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo. Essi cioè non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato (oltre qualche minuto) eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita.
  • Ove l’articolo restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, il recesso non avrà efficacia.
  • Non saranno effettuati resi per prodotti “personalizzati” (merchandising e corsi)

Tutti i pacchetti devono essere inviati tramite un metodo tracciabile. Non siamo responsabili dei pacchi smarriti durante il transito. Si prega di prestare attenzione a che le spese di spedizione non sono rimborsabili.

L’Accademia, ha diritto di recedere da ciascun Contratto di Vendita concluso dal Cliente o dal Consumatore, dandone allo stesso comunicazione scritta tramite e-mail e raccomandata a/r, così come potrà non accettare alcun Ordine da parte di utenti o Clienti che abbiamo attuato comportamenti non regolari, siano sospettati di comportamenti contrari alla legge o sia imposto da un ordine di una autorità giudiziaria.

ATTENZIONE: il diritto di recesso può essere esercitato solo se la merce è perfettamente integra in ogni sua parte e non aperta o usata, imballata accuratamente in modo da preservarne gli involucri originali. Per i prodotti personalizzati il recesso non è ammesso.

TUTELA DELLA PRIVACY

L’Accademia – Giaccoli & Partners srls, comunica che i dati personali, forniti con la compilazione di un ordine o la registrazione al sito o in qualsiasi altro modo, formano oggetto di trattamento ai sensi della Legge n. 196/2003.

Tali dati rimangono a disposizione del consumatore per la verifica, modificazione o cancellazione, contattando Accademia, e per l’esercizio di ogni altro diritto previsto dagli artt.7,8,9 D.Lgs. 30 Giugno 2003, n.196.

I dati sono inseriti in un archivio anagrafico clienti al momento del primo ordine o della registrazione, viene assegnato un codice identificativo e una password che deve essere conservata per le successive operazioni.

Con riferimento a tali dati, Accademia comunica che:

i dati personali forniti dagli Acquirenti in fase di registrazione o ordinazione dei prodotti, vengono trattati allo scopo di evasione dell’ordine e per finalità commerciali (email e messaggistica), promozionali, gestionali e statistiche uso interno, per promozioni di partner commerciali. In mancanza di consenso in materia di privacy, gli ordini non potranno essere evasi e quindi saranno annullati automaticamente. I dati saranno forniti ad eventuali partner commerciali, che solo una volta potranno inviare una mail di benvenuto (e il cliente può chiedere la cancellazione da una eventuale mailing list)

Alcuni dati personali potranno essere comunicati da Accademia  a soggetti terzi quali l’amministrazione finanziaria dello Stato e autorità giudiziarie e forze di polizia qualora venissero richieste.

Responsabile trattamento dei dati: Giaccoli & Partners srls – Via Porta Romana 35, Nocera Superiore (SA) – P. IVA 05385900658

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il presente contratto sarà regolato dalla legge Italiana. In caso di controversia sarà esclusivamente competente l’Autorità Giudiziaria Ordinaria di Nocera Inferiore.

Translate
Accademia Nazionale Pizza Doc